Cuccioli, Baby e Super Baby: tutti in attesa con tanta voglia di ricominciare
LECCO – Si guarda al futuro certi di riprendere al meglio, ma ancora con un punto di domanda: quando.
Il gruppo Cuccioli e Baby dello Sci Club Lecco seguito da Alessandro Livio e Aline Poncet al quale si affianca anche il gruppo della pre agonistica (Super Baby) seguito da Matteo Franchi e Luca Lanfranconi.
Poco meno di 30 piccoli atleti (21 tra Cuccioli e Baby e 8 del gruppo pre agonistica) che, come tutti gli sportivi, si sono visti troncare la stagione.
“E’ stato un peccato – spiega Livio – anche perché era cominciata bene ad iniziare dai numeri con il gruppo Cuccioli e Baby che è stato quasi raddoppiato rispetto alla scorsa stagione, passando da 12 a 21 atleti. Dopodiché a livello di gare abbiamo potuto fare ben poco: qualche gara di circuito, le qualificazioni al Trofeo Pinocchio e nulla più”.
Una stagione anomala che ha comunque permesso, finché si è potuto, di lavorare come sempre al meglio. E mentre è ancora tutto fermo in attesa di poter conoscere tempi e modi per poter riprendere la normalità e quindi anche gli allenamenti, lo staff tecnico sta pianificando un programma atletico da effettuare a casa.
“Sfrutteremo la tecnologia, come del resto stanno facendo tutti, per iniziare almeno l’attività di preparazione in previsione di potersi rivedere e riprendere l’attività in modo tradizionale – fa sapere Livio, che chiosa – Al momento è l’unico modo per restare in contatto e cercare di iniziare a muoversi, altro non possiamo fare se non attendere le nuove disposizioni e valutare il da farsi”.
Commenti
Non sono presenti commenti