Coppa Europa. Molteni da applausi nella tre giorni di Santa Caterina
SANTA CATERINA – Si è conclusa la tre giorni di Coppa Europa delle gare veloci sulle nevi di Santa Caterina dove Nicolò Molteni ha dimostrato di essere in splendida forma. Per lui sono arrivati un 6° e un 14° posto nelle due Discese Libere e un XX posto nel Super G di oggi, lunedì.
Nella prima gara che si è disputata sabato, Nicolò Molteni ha sfiorato il podio chiudendo al 6° col tempo di 1’02”29. Una performance da appalusi la sua alla quale è davvero mancato il podio per coronare una gara che ha rasentato la perfezione. La vittoria è andata allo svizzero Yannick Chabloz (1’01”63), al secondo posto con 36 centesimi di ritardo il liechtensteiniano Marco Pfiffner e al terzo posto con 45 centesimi di ritardo lo svizzero Ralph Weber.
Nella Libera, che si è corsa ieri, domenica, Molteni ha sfoderato un’altra ottima prestazione che gli è valsa il 14° posto, fermando le lancette del crono sul tempo di 1’01”98. A salire sul gradino più alto del podio è stato lo svizzero Josua Mettler col miglior tempo di 1’01”37, alle sue spalle, secondi a parimeito con 5 centesimi di ritaro, di nuovo il liechtensteiniano Marco Pfiffner e lo svizzero Ralph Weber.
Nel Super G di oggi, Molteni ha chiuso in 17^ posizione col tempo di 1’08”33. A mettere piede sul gradino più alto del podio è stato lo svizzero Ralph Weber (1’07”04), al secondo posto con 17 centesimi di ritaro l’azzurro Giovanni Franzoni, mentre al terzo posto con 21 centesimi di ritardo l’austriaco Christoph Krenn.
“Molteni ha fatto davvero bene. Ha sfirato il podio nella prima Discesa Libera e si è avvicinato anche nella seconda in una classifica daavvero corta – dichiara il portavoce degli allenatori Pierfrancesco Dei Cas – E’ la conferma che Molteni può stare ai vertici della Coppa Europa di velocità”.
Commenti
Non sono presenti commenti