Lo Sci Club Lecco è attivo dal 1931.
E’ il 1931 quando a Lecco nasce lo Sci Club.
Primo presidente del sodalizio lecchese fu Mario Cereghini, campione lecchese nel ’27 e ’28, nonchè campione universitario più volte, campione italiano universitario nel ’26 e vincitore dello Sci d’Oro del Re a Cortina d’Ampezzo nel ’27. Fu inoltre membro del direttorio centrale della Fisi per 10 anni.
A lui subentrò Ercole Locatelli, presidente dell’associazione lattiero casearia, era fra i pochissimi gentleman in possesso del brevetto di Maestro di Sci.
Terzo presidente del sodalizio lecchese fu Costantino Fiocchi, della dinastia dei Fiocchi titolari dell’omonima azienda di armi lecchese, volontario di guerra e decorato al valore militare.
A lui succedette Ulisse Guzzi, figlio del fondatore della mitica Moto Guzzi, fu littore di salto nel 1935, combattente e partigiano dell’ultima guerra.
Quinto presidente fu Sergio Comi al quale succedette l’alpinista Riccardo Cassin, tra i fondatori dello Sci Club Lecco. Quindi toccò a Giovanni Battista Valsecchi ricoperire la carica di presidente, con lui vengono organizzate per la prima volta nel territorio lecchese il “Campionato Italiano Assoluto” di Gigante e due gare di Coppa Europa di Super Gigante femminile.
Settimo presidente fu Gianni Rota che ricopri la carica per più di 20 anni dando vita, durante il suo mandato, alla Settimana Internazionale del Fondo in Valsassina. Sempre grazie a lui Lecco diventà Comitato Provinciale divenendone presidente.
Si arriva così ai giorni nostri con l’attuale presidente Arturo Montanelli, ingengere civile e docente universitario presso il Politecnico di Milano, con lui viene potenziato il vivaio, prestando attenzione alle giovani leve.